top of page

Pronti? Via!


Ciao a tutti! La conoscete già la sfida dei 365 giorni? Servono solo un taccuino e una penna. Ogni giorno una domanda o uno spunto di riflessione. A volte bastano pochi secondi per rispondere, altre volte potrebbe volerci di più e potreste pensare " non ci avevo mai riflettuto sopra".

E', secondo me, un gioco utile per crearsi un tempo e uno spazio per se stessi, anche piccolo, lontano dal loop quotidiano.

E' anche un modo per creare piano piano una piccola abitudine da seguire, per allenarci a crearne di nuove e nutrienti.

E' anche un modo per essere parte attiva quando riflettiamo su noi stessi. A volte vengo inghiottita dai reel di gente che non conosco. Mi riconosco in molte storie e riflessioni che vengono condivise. E mi ritrovo a pensare "sì sì, capita anche a me", "ahhhh, anche a me è successo così ed è proprio quello che sento". Mentre il protagonista del video, anche avendo copiato il contenuto, l' ha dovuto comunque rielaborare e tradurre con le proprie modalità, noi "beviamo" quello che vediamo e non lo rielaboriamo. E passiamo al prossimo video.

Fermarsi per conoscersi un po' meglio non è un esercizio semplice ma può essere molto divertente e sorprendente!

La mia proposta è di provarci insieme. Posterò tutti i giorni la domanda, con la mia personale risposta. Potete lasciare nei commenti la vostra o condividerla in privato, come preferite.

Let's do it!!

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page