top of page

Mi parli di lei

Aggiornamento: 19 set 2023


Colloquio di lavoro. Il recruiter, anche per rompere il ghiaccio, pone la fatidica domanda:

Mi parli di lei. Tu cosa rispondi?

Lo so che in un primo momento, anche se ti sei preparato, rispondere non è facile. Stai ancora studiando la persona che hai di fronte e l'ambiente intorno a te, ci sono le emozioni da gestire, la seduta da sistemare, i pensieri che si affollano (sembro più a mio agio se la borsa la poso per terra o la tengo accanto a me? com'era l'inizio del discorso? da dove avevo deciso di partire? chissà se mi chiederà di quel buco nel cv? etc), il desiderio di fare buona impressione perché è un'azienda che ci piace (o è l'ennesimo colloquio e l'unico desiderio è quello di non doverne fare più).

Come raccontarti?

Ci sono tanti modi per farlo: esponendo il tuo curriculum per punti, raccontando della tua ultima esperienza lavorativa, oppure iniziando dal desiderio di ricoprire quel ruolo per cui ti sei candidato/a e che senti essere fatto per te.

Ma come puoi raccontare il tuo percorso professionale e di vita in modo autentico, equilibrato e che trasmetta la tua essenza?

In questa intervista con #FrancescaMarchegiano, esperta di narrazione, scopriremo insieme come trovare questo equilibrio costruendo un racconto di te tra i tuoi "per fortuna" e i tuoi "purtroppo".




 
 
 

Comments


bottom of page