Lavorare all'estero: Riadattare il proprio percorso.
- Chiara Marturano
- 7 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Intervista a Silvia D'Amico
"I siciliani si dividono in due grandi categorie. I siciliani di scoglio e i siciliani di mare aperto. Il siciliano di scoglio è quello che riesce ad allontanarsi fino al più vicino scoglio. Il siciliano di mare aperto invece prende il largo e se ne va" Andrea Camilleri sulla sicilitudine.
Navigare in mare aperto potrebbe voler dire cambiare il tuo lavoro, magari trasformando una tua passione, un hobby in una nuova professione. Potrebbe voler dire trasformare i tuoi sogni per adattarli alle circostanze e a ciò che ti accade mentre, come si dice, stai facendo altri progetti.
Potrebbe voler dire preparare i bagagli, comprare un biglietto di sola andata per un altro luogo, magari solo a uno scoglio di distanza oppure al di là del mondo a te conosciuto.
Continua il viaggio di Coachforexpat in giro per il mondo.
Oggi atterriamo a Cleveland dove ad accoglierci c’è Silvia D'Amico, autrice del bellissimo podcast MammaSuperhero, in cui parla di genitorialità rispettosa e imprenditrice.
Partita da Palermo, con il sogno di fare l'interprete presso un'organizzazione internazionale, Silvia ha vissuto ad Atene, Londra, Lussemburgo e, ora, dice di essersi stabilita a Cleveland. Ma sarà davvero l'ultima tappa di questo suo viaggio?
Silvia ha raccontato la sua ultima transizione lavorativa: è passata da un lavoro che amava ad un altro che ama ugualmente e che le permette di esprimersi e di essere al servizio degli altri in un altro modo.
La #transizione lavorativa nasce, spesso, da una necessità, se non da un'urgenza: smettere di fare quello che stai facendo perché non ti piace più, oppure perché ti causa sofferenza.
Le nostre vite sono in continua trasformazione, le cose capitano, scegliamo di intraprendere delle esperienze, cambiano le nostre priorità e si aggiungono altre passioni.
E potrebbe capitarti di pensare "in questo momento della mia vita voglio..." e di decidere di rimescolare le carte.
Vorresti fare qualcosa di diverso o che sogni da tutta una vita o che significa molto per te in questo momento della tua crescita personale.
Hai avuto un momento in cui hai pensato: "Sì, sto bene ma vorrei fare altro"? Com'è andata? Hai seguito questa nuova spinta?
Ringrazio moltissimo Silvia D'Amico per la schiettezza e il calore della sua intervista. Ho avuto molto su cui riflettere!
Ascolta la puntata qui
Comentarios