Intervista a Francesca Deane
#coachforexpat, questa settimana, fa tappa a New York.
Nel film del 2000, Keeping the faith, Edward Northon, affascinante prete che vive a New York, sta passeggiando con la sua amica a Central Park, e le dice "I veri newyorkesi sanno che, chiunque viva in un altro posto, non sta facendo sul serio".
L'ospite di questa puntata vive a New York e anche lei precisa che parlare di questa metropoli non è come parlare degli Stati Uniti, sono due realtà distinte.
In questo episodio ho avuto il piacere di intervistare Francesca Deane, fondatrice di Healthy Busy Life, #health e #high-performance coach, autrice del bellissimo podcast "The Healthy busy life".
Hai presente quando sei davanti ad un tuo mito e inizi a balbettare e dire cose senza senso? Ecco, i primi minuti della puntata di oggi, li ho dovuti tagliare perché ero abbastanza imbarazzata e imbarazzante: sono una grande fan del suo podcast e del suo lavoro. E la chiacchierata con lei ha confermato il suo grande talento.
Con Francesca abbiamo affrontato il tema della vita e del lavoro all'estero, in particolare nella realtà newyorkese, di transizione lavorativa, di autocompassione, di crescita e di vulnerabilità.
La vulnerabilità è risorsa preziosa per la tua crescita e il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Essa viene descritta da Brené Brown, come la culla dell’amore, dell’appartenenza, della gioia, del coraggio, dell’empatia e della creatività. È una forza generativa.
Una delle frasi di Francesca, che più mi hanno emozionata, è stata "A volte devi stare nel disagio per darti la possibilità di crescere e di imparare".
Ascolta la puntata completa qui
Comentários