Fotografia e Serendipità
- Chiara Marturano
- 4 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Intervista a Monique D'Anna

'Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare’. Federico Fellini
La sua idea del cinema era quella di un’esperienza visiva e sensoriale, capace di raccontare storie senza bisogno di tante spiegazioni. La #fotografia era una parte integrante della sua visione creativa, un mezzo attraverso cui dare vita ai suoi sogni e alle sue visioni. E anche un mezzo potente per esplorare l'animo umano.
Durante l’intervista con l’ospite speciale di oggi abbiamo parlato di come la fotografia, in particolare il food photography, possa catturare l'essenza di un piatto, evocando emozioni, ricordi e sensazioni che vanno oltre il visibile.
Ma come si trova questa capacità di mostrare l'invisibile?
Ospite di questo episodio di #CoachforBreakfast 4.0 dedicato alle professioni, è Monique D’Anna fotografa e food stylist, specializzata in #foodphotography , fondatrice di DAZZERO ACADEMY e autrice di libri di cucina e di fotografia.
Attraverso la storia di Monique D’Anna fatta di momenti di serendipità, scoperte inaspettate, dell’ascolto di sé e della propria pancia, esploreremo l’arte della fotografia, un modo per raccontare storie, per esprimere la propria identità, per mostrare il mondo attraverso una lente unica e personale e rendere visibile tutto ciò che è invisibile.
Ascolta la puntata qui.
Comments