Il mio percorso professionale
Sono laureata in Scienze Internazionali e diplomatiche, studi che mi hanno condotta ad intraprendere alcune esperienze all’estero. Tornata in Italia, ho iniziato ad occuparmi di formazione aziendale: organizzazione dei corsi, progettazione, tutoraggio, monitoraggio e rendicontazione, sia in ambito di finanziamenti privati che in quello, più ostico, dei finanziamenti pubblici, fondi nazionali e europei.
​
Nel frattempo ho fatto un corso di counseling triennale: ho trovato il counseling così congeniale che ho continuato con altri corsi annuali e come tutor d’aula nel corso triennale, per la stessa scuola dove mi ero diplomata.
E così mi sono ritrovata in aula dapprima come tutor, poi come co – docente e, finalmente, come docente sia per la comunicazione che per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Ho progettato piani e corsi formativi per più di 10 anni: ho lavorato con manager, operai, tirocinanti, formatori, rappresentanti sindacali, imprenditori e studenti di liceo. Ho conosciuto le storie di molti di loro e, ogni scambio, ogni aula mi ha aiutata a crescere, a mettermi in ascolto ed affinare gli strumenti e il sostegno che potevo dare io a chi partecipava ai miei corsi.
Da tre anni mi sono trasferita all’estero con la mia famiglia.
​
Una nuova avventura, un nuovo capitolo.
Qualifiche
-
Corso di Counseling Triennale
presso Aspic
-
Corso di Tecniche di meditazione
e autoipnosi
-
Corso di Counseling - Cibo e Salute
-
Corso di formazione per formatori
sulla sicurezza nei luoghi di lavoro